Site Web
  Lo Staff
Direttore dell'Istituto
Claudia Wiegleb ( [email protected] )
Laureata presso l'Università di Göttingen (Germania) in Storia dell'Arte e Letteratura Italiana. Ha prestato consulenza al Museo Casa di Goethe di Roma e ad alcune aziende ed associazioni italiane. E' stata docente in corsi di formazione organizzati dalla Comunità Europea. Partecipa ogni anno a corsi e seminari di aggiornamento sull'insegnamento.
Giuseppina Pappalardo Wilmott Responsabile e Coordinatrice dei Corsi di Lingua Inglese
Giuseppina Pappalardo Wilmott
Laureata in Lettere alla University of Queensland, Australia, nel 2005 ha preso il 'Master in Didattica dell'Italiano come Lingua Straniera' all'Università per Stranieri di Perugia. Dal 1999 ha lavorato al Ministero della Pubblica Istruzione del NSW, Australia, come consulente linguistico e didattico, occupandosi inoltre della formazione dei docenti. Vanta una consolidata esperienza nell'insegnamento delle lingue straniere. Ha collaborato con varie scuole per l'insegnamento della lingue inglese e si è occupata del coordinamento di programmi full immersion. Ad oggi collabora anche con l'Università per Stranieri di Perugia.
Responsabile del Marketing
Piero Salituri ( [email protected] )
Da dieci anni si occupa di Marketing e Comunicazione. Ha organizzato e collaborato a progetti nazionali di Found Raising e promozione per varie aziende,  associazioni ed organizzazioni (Nazionale Italiani Cantanti, UISP, Mediaset, Rai, Fondo Mondiale per la Natura).
All'interno di Lingua Sì si occupa dell'organizzazione di progetti e di strategie di marketing. Ha partecipato a Workshop internazionali specializzati su vacanze-studio.
Docente madrelingua inglese
Nina Clayson
Madrelingua inglese. Laureata in letteratura e storia italiana presso l’Università di Sussex a Brighton. Si è specializzata nell'insegnamento della lingua inglese. Ha frequentato il corso TESOL (Teaching English to Students of Other Languages). Ha insegnato in varie scuole in Inghilterra sia con adulti che con ragazzi. Ha lavorato con una casa editrice inglese su alcuni aspetti commerciali.
Ha frequentato un corso di formazione interno per l'insegnamento della lingua inglese a italiani.
Daphne Lull
Madrelingua di nazionalità americana (USA). Si è laureata Massachusetts College of Art in Boston, può vantare molta esperienza nell'insegnamento della lingua. Ha collaborato e prestato servizio presso istituti, enti e aziende. Ha insegnato arte a New York. E’ tra le insegnanti che si occupano dei Full Immersion di inglese.
Ha frequentato un corso di formazione interno per l'insegnamento della lingua inglese a italiani.
Chiara Fragomeni - Assistente segreteria e studenti ([email protected])

Diplomata presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma dove ha studiato inglese e tedesco, Chiara ha fatto per un anno la guida turistica. Dal 2001 al 2003 ha lavorato come segretaria, assistente studenti e traduttrice per Lingua Sì dove è ora tornata dopo due anni alla Dilit International House di Roma presso la quale ha svolto il ruolo di segretaria, assistente studenti e addetta al booking office. All'interno di Lingua Sì ricopre il ruolo di Assistente Segreteria e Studenti. Ama moltissimo gli animali, la campagna, viaggiare e conoscere lingue e culture nuove.
Ringrazio Giuseppina per la pazienza e la cura con cui mi ha seguito durante il corso. Sono riuscito in pochi giorni ad apprendere molte cose.
Franco Boschetti
(Milano)
Studiare con più insegnanti di madrelingue differenti , Inghilterra ed USA, è stato molto interessante anche per capire meglio i differenti accenti.
Rosanna Butera
(Bologna)
Studiare in agriturismo, con insegnanti di madrelingua, dalla colazione alla cena era bellissimo. Tutto in "english". Era come vivere una vacanza-studio in Inghilterra. Grazie a tutti e spero di tornare presto....
Giuseppe Rizzo
(Venezia)
created by