Site Web
Metodologia
Il nostro metodo di insegnamento è basato interamente sulla comunicazione. L'obiettivo principale del nostro lavoro è di sviluppare la capacità di comunicare e rendere lo studente in grado di esprimersi, lavorare e interagire in maniera professionale in inglese.

Il punto di forza di tutti i nostri corsi è l'elaborazione di programmi didattici totalmente su misura creati esclusivamente in base alle esigenze dei clienti e quindi al tipo di professione da essi svolta.

Dopo la compilazione del test di lingua, che serve al docente per comprendere il livello di partenza e i punti da sviluppare dell'allievo, il nostro Responsabile didattico si metterà direttamente in contatto con lo studente al fine di capire le sue esigenze linguistiche ed i suoi obiettivi di apprendimento, informazioni determinanti per la creazione del programma di studio personalizzato.

Le lezioni si svolgono esclusivamente in inglese e si basano su attività coinvolgenti e inerenti all'obiettivo stabilito dallo studente, quali: lettura, simulazione di situazioni lavorative, scambi reali quotidiani, presentazioni, discussioni basate su articoli di giornali e riviste inglesi ed americane. È nostra premura far entrare in contatto l'allievo con diversi docenti provenienti da varie realtà del mondo anglosassone al fine sia di rendere più piacevoli e vivaci le lezioni, sia di consentire all'allievo di familiarizzare con diverse sfumature e accenti della lingua.

La grammatica viene sempre presentata all'interno di un contesto reale e mai come un concetto astratto da memorizzare. La progressione del dialogo e le modalità di presentazione e di utilizzo della lingua dal docente saranno facilmente comprensibili e fruibili anche da coloro che hanno minore dimestichezza.
Lingua Sì fornisce un insegnamento esperto, un ambiente cordiale ed accogliente e un approccio professionale all'organizzazione e alla collaborazione che soddisfa in pieno i nostri standard che sono ad alto livello.
Judith Greenaway
(La Cultura d'Italia)
"In Focus" La prestigiosa e famosa rivista britannica, specializzata nella recensione di scuole che insegnano una seconda lingua, elegge Lingua Sì scuola del mese.
Language Travel Magazine
(UK Dicembre 1999)
created by